Con il prossimo weekend salutiamo il 2017 e diamo il benvenuto al 2018, vi proponiamo così alcune idee per celebrare l’ultimo dell’anno: ecco cosa fare Roma a Capodanno.

È offerto dalla città il grande evento di piazza che durerà 24 ore, La Festa di Roma avrà inizio alle 21.30 al Circo Massimo e si svolgerà nell’area pedonale da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, molti eventi si terranno anche nella zona tra il Circo Massimo e Piazza della Bocca della Verità, al Giardino degli Aranci, al Teatro India, al Ponte della Scienza, al Cinema Reale e ala Biblioteca Centrale dei ragazzi.
Ci saranno 1000 artisti provenienti da diverse parti del mondo per oltre 100 diverse performance che comprendono musica, teatro, cinema, arti circensi, videomapping e installazioni luminose per un programma ricco e variegato che illuminerà il Capodanno di Roma, molti gli eventi e gli spettacoli in programma anche il 1 Gennaio.

Alla Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica va in scena l’istrionico Gigi Proietti con il suo spettacolo Cavalli di Battaglia.
L’artista romano porterà sul palco il suo repertorio che spazia tra i vari generi e stili nei quali si è sempre dimostrato insuperato protagonista.
Lo accompagnano gli attori Marco Simeoli e Claudio Pallottini, le figlie Susanna e Carlotta, un corpo di ballo e un’orchestra composta da 25 elementi.

Malìa NapoletanaAl Teatro Quirino si festeggia Capodanno in compagnia di Massimo Ranieri che propone Malìa Napoletana, l’artista interpreterà i classici della canzone napoletana degli anni ‘50 e ‘60 declinati con melodie jazz.
Lo accompagnano Enrico Rava alla tromba e flicorno, Stefano Di Battista al sax alto e sax soprano,  Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Al Teatro Sistina va in scena Mamma mia!, la briosa commedia musicale scandita dalle celebri canzoni degli Abba.
I protagonisti principali sono Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano per uno spettacolo frizzante e allegro reso ancor più speciale dalle spettacolari scenografie.

Mamma mia!

CircubaA Capodanno appuntamento anche con CirCuba, il circo nazionale cubano che offre spettacolari esibizioni di scenografiche danze folkloristiche e arti circensi accompagnate da rumba, merengue e salsa.
I 50 artisti di Circuba offriranno al pubblico uno show gioioso e appassionante.

Il Capodanno dei bambiniAl Teatro Furio Camillo va in scena il Capodanno dei bambini realizzato dalla Compagnia Teatrale Materiaviva.
Aereoclown è lo spettacolo proposto da due buffi e spericolati clown che si esibiscono con attrezzi diversi come il trapezio e il tessuto aereo, i due saranno protagonisti di acrobazie ed equilibrismi per la gioia dei piccoli spettatori.  A mezzanotte panettone, pandoro e spumante per brindare al nuovo anno.

Al Nuovo Teatro Orione va in scena Lady Oscar, un rock drama che ha come protagonista l’iconica eroina dei manga.
La serata di Capodanno inizierà alle ore 19.00 con un aperitivo di benvenuto, seguirà lo spettacolo, il brindisi di mezzanotte e il Gran Ballo di Versailles, verrà anche estratto a sorte un posto che si aggiudicherà un viaggio premio a Parigi.

Lady Oscar

aCapodanno a CInecittà WorldEd è ricco di ospiti e di eventi Capodanno a Cinecittà World.
Il parco resterà aperto dalle 18.00 alle 8 del mattino e ospiterà numerosi artisti e verranno proposti diversi intrattenimenti.
In programma ci sono stage musicali, spettacoli, aree giochi, dj set, attrazioni, 5 diversi tipi di cenone e occasioni di divertimento per ogni età.

Roma ParadeIl 1 Gennaio 2018 appuntamento da non perdere alle 15.30 in Piazza del Popolo da dove partirà la Rome Parade che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione.
Partecipano le marching bands di high school americane, acrobati, majorettes, gruppi folkloristici e street dancers.
La Rome Parade seguirà il seguente percorso: Piazza del Popolo, Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via del Corso e tornerà infine in Piazza del Popolo per lo spettacolo finale.

I Virtuosi dell’Opera di Roma danno il benvenuto al nuovo anno con il loro Concerto per il nuovo anno.
Il repertorio comprende valzer viennesi e canti natalizi, composizioni di Offenbach, Mozart, Bizet, Rossini, Ponchielli, Verdi, Strauss, Donizetti, Puccini e Waldteleufel.
Ci saranno il Soprano S. Leone, il Mezzosoprano I. Bottaro, il Tenore D. Penco ed il Baritono M. Utzeri.
I concerti si svolgeranno nella Chiesa di San Paolo entro le Mura il 31 Dicembre e il 1 Gennaio alle ore 20.00, una maniera perfetta per iniziare il 2018 in musica.

Virtuosi dell'Opera di Roma - Concerto per il nuovo anno