Torniamo a proporvi la nostra selezione di eventi per il fine settimana, ecco cosa fare a Roma nel weekend del 10 e 11 Febbraio.

A WEGIL in Largo Ascianghi 5 potrete visitare una mostra particolare: In grande stile, i fumetti di Repubblica XL.
In esposizione troverete il meglio dei fumetti italiani pubblicati sul supplemento di Repubblica tra il 2005 e il 2013, il percorso è stato studiato da Luca Raffaelli e Alberto Corradi e comprende i disegni di collaboratori fissi della rivista e anche di special guest.

Al Museo di Roma in Trastevere sono esposti i Ritratti di Monica Biancardi.
Ritratti di Monica BiancardiIl percorso comprende 40 ritratti fotografici di personalità celebri e rappresentanti del mondo della cultura, le fotografie sono in bianco e nero e illuminate da un neon blu.
Monica Biancardi ha ritratto sempre anche le mani delle persone da lei fotografate, per l’artista oltre al viso sono proprio le mani a raccontare la personalità e la storia di ognuno dei protagonisti delle sue fotografie.

All’Officina Pasolini Viale del Ministero degli Affari Esteri 6 domenica 11 Febbraio alle ore 19.00 appuntamento con Creology Carmen Souza TRIO feat Theo Pascal in concerto.
La celebre cantante portoghese presenterà il suo ultimo album Creology nel quale declina in diverse maniere le sonorità della musica creola, questa unica data romana è imperdibile per coloro che apprezzano il talento e lo stile di questa artista.
L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Carmen Souza TRIO feat Theo Pascal

Art'in FormelloPer gli amanti della creatività appuntamento sabato 11 a Formello.
Il borgo di animerà con la manifestazione Art’in Formello interamente dedicata alla creatività e alle opere di artigianato artistico.
Scultura, pittura, lavorazione del legno, del vetro e della ceramica, riciclo creativo e altro ancora.

 Uno sguardo raroSabato 10 e domenica 11 alla Casa del Cinema di Roma si terrà Uno sguardo raro, la manifestazione coincide con l’apertura delle celebrazioni della XI Giornata Mondiale delle Malattie Rare (Rare Disease Day 28 febbraio).
Primo festival internazionale di Cinema ad avere come tematica le malattie rare, la rassegna vuole sensibilizzare il pubblico sulle molte problematiche che affliggono la vita dei malati rari e sull’importanza della ricerca scientifica.
Cinque sono le categorie in concorso: documentari, cortometraggi, cortometraggi under 30, spot e cortissimi girati con lo smartphone, la giuria di qualità sarà presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini.

Solo di e con Arturo BrachettiAl Teatro Sistina va in scena Solo di e con Arturo Brachetti, un vero e proprio assolo di questo artista che con la sua personalità riesce a incantare il suo pubblico.
Da vero maestro di trasformismo, arte nella quale eccelle, Brachetti porterà in scena 60 nuovi personaggi e riproporrà anche i pezzi forti della sua carriera artistica.

Al Teatro Brancaccio è il momento di Parsons Dance, la compagnia americana di danza diretta dal coreografo David Parsons porta sul palcoscenico uno show ricco di spettacolari scenografie che comprendono virtuosismi e armoniose acrobazie, lo spettacolo è reso ancora più coinvolgente dai giochi di luci stroboscopiche che illuminano il palco.

Parson Dance

Vi segnaliamo Street Food Carnival un appuntamento goloso che si terrà in Piazza dei Re di Roma fino a domenica 11 Febbraio.
Street Food CarnivalTroverete i mezzi del Food Truck Festival con le migliori cucine su ruote che offrono prelibate specialità come le pizze artigianali, il baccalà nelle sue molte varianti, le specialità pugliesi come il panino con il polpo, i prodotti umbri, la frittura di pesce e molte altre bontà.

Attacchi di StileA Explora largo alla fantasia con Attacchi di Stile, i laboratori di Carnevale pensati per i bambini.
Colla, glitter, forbici, cartoncino e fantasia per creare un cappello personalizzato e poi trasformarsi in personaggi stravaganti.
I laboratori sono pensati per diverse fasce d’età e sono in programma sabato e domenica in diversi orari.

Nel weekend appuntamento con Carnevale a Zoomarine, al Parco Marino di Roma per l’occasione i
bambini (fino a 130 cm di altezza) che si presenteranno mascherati potranno entrare gratis al Parco, mentre per gli adulti è in promozione un prezzo speciale di 8 euro.
Dimostrazioni con delfini, uccelli tropicali, foche e leoni marini e incontro con i tanti animali che abitano nel parco romano.

Carnevale a Zoomarine