Tanta musica, rassegne cinematografiche, eventi fuori porta per grandi e piccini, ecco cosa fare a Roma nel weekend del 15 e 16 Luglio.

Porta di Roma LiveAnche in questo fine settimana vi segnaliamo i concerti gratuiti che si tengono negli spazi esterni della Galleria Porta di Roma, gli eventi di Porta di Roma Live hanno inizio alle 21.30.

Sabato 15 Luglio ci sarà Clementino, domenica 16 Luglio toccherà invece a Francesco Baccini.

Durerà fino al 16 Luglio RomAfrica Film Festival, rassegna della Casa del Cinema dedicata alla cultura africana.
RomAfrica Film FestivalLe proiezioni sono ad ingresso libero e vengono proposti lungometraggi di autori provenienti da paesi come l’Egitto, il Niger e il Sudafrica.

Una sezione del festival è riservata ai videoclip di artisti di origine africana nati o cresciuti in Italia, i loro lavori sono stati selezionati via web, gli autori dei video e cortometraggi inviati alla pagina Facebook del Festival concorrono per aggiudicarsi la vittoria.

Ed è tempo di film da guardare sotto le stelle con Notti di Cinema a Piazza Vittorio, sui maxischermi allestiti nei giardini della piazza verranno proiettati i migliori film della stagione appena trascorsa.

Sabato 15 Luglio alla Sala Renato Nicolini alle 21.30 Doctor Strange con Benedict Cumberbatch e Chiwetel Ejifor.
Nella stessa serata alla Sala Paolo Bucci alle 21.15 La Tenerezza con Elio Germano e Giovanna Mezzogiorno, alle 23.15 Smetto quando voglio – Masterclass con Edoardo Leo e Valerio Aprea.

Domenica 16 Luglio alla Sala Renato Nicolini alle 21.15 Che Vuoi che sia con Edoardo Leo e Anna Foglietta, alle 23.15 Inferno con Tom Hanks e Felicity Jones.
E sempre domenica alle 21.30 alla Sala Paolo Bucci Florence con Meryl Streep e Hugh Grant.

E ancora cinema d’autore con la rassegna L’estate romana compie 40 anni, una proposta del Festival Dal tramonto all’Appia, le proiezioni avvengono nello splendido scenario dell’area archeologica di Villa dei Quintili.
Gli spettacoli iniziano alle 21 e in questo weekend sabato 15 Luglio verrà proposto Padre Padrone di Paolo e Vittorio Taviani, domenica 16 Luglio potrete vedere Io ho paura di Damiano Damiani.

Dal Tramonto all'Appia

Dal 14 al 16 Luglio ad Arsoli c’è una manifestazione che entusiasmerà grandi e piccini: ScARTI DI STRADA, Festival ScARTI DI STRADAInternazionale dell’Arte di Strada.
Il festival è ad ingresso gratuito e vedrà le esibizioni di acrobati, danzatori e giocolieri, funamboli e marionettisti.
Per l’occasione troverete per le vie di Arsoli un ricco mercatino dell’artigianato e non mancheranno gli stand con golose proposte gastronomiche.

Segnaliamo anche l’evento che si terrà alle 21.30 15 Luglio all’Anfiteatro di Anguillara Sabazia nell’ambito del Festival del Lago di Bracciano.

La manifestazione ha portato in alcune località della zona spettacoli di danza e circo contemporaneo adatti a tutti.

Questo sabato ad Anguillara Sabazia ci sarà Il Mago dei fiori basato su racconto di Piero Chierici e messo in scena per i più piccini dalla coreografa Loredana Parrella.

 

Dal 14 al 16 Luglio sulla terrazza del Lanificio in Via di Pietralata 159 vi attendono tre intere serate dedicate alla birra con La festa della bionda.
Festa della BiondaColoro che acquisteranno 2 bionde medie alla spina potranno partecipare all’estrazione di 2 biglietti per i concerti di Rock in Roma.
Ogni sera si gareggia per un concerto diverso: venerdì 14 sono in palio i biglietti per il concerto dei The Offspring, sabato 15 Luglio quelli per Marilyn Manson e infine Domenica 16 Luglio si potranno vincere i biglietti per la data dei Kasabian.

 

Supplì FestivalDa Eataly dal 14 al 16 Luglio c’è un appuntamento goloso dedicato ad un’autentica eccellenza del territorio: è il Supplì Festival, davvero da non perdere!
Si potranno gustare supplì classici, vegani e vegetariani, tra tradizione e innovazione troverete tante invitanti proposte.
E poi birre artigianali, gelato e grattachecca, show cooking e corsi a tema.

E infine vi suggeriamo un viaggio nel tempo romantico, affascinante e ricco di suggestioni proposto da Gran Tour Visioni.
Sabato 15 Luglio potrete fare un giro indimenticabile attraverso la campagna romana a bordo di carrozze d’epoca.
Le carrozze del Grand Tour partiranno dall’Ex Cartiera Latina in Via dell’Appia Antica e attraverseranno il Parco della Caffarella, durante questa originale visita non mancheranno le soste durante le quali si potranno apprezzare profumi e sapori dell’Agro Romano in una calda sera d’estate.