Il fine settimana è ricco di eventi, ci sono nuove mostre da vedere e tanti mercatini per i vostri regali: ecco cosa fare a Roma nel weekend del 16 e 17 Dicembre.

A Palazzo degli Esami è in corso una mostra che entusiasmerà grandi e piccini, The art of the brick: Dc Super Heroes.
In esposizione troverete le opere dell’artista newyorkese Nathan Sawaya che realizza i suoi lavori con i mattoncini Lego.
La mostra comprende 120 opere ispirate ai personaggi della DC come Batman, Superman, Harley Quinn, Jocker e Flash, tra Supereroi e Supercattivi questo è davvero un viaggio emozionante nel mondo dei fumetti.

MiBACT per la Fotografia - Passeggiate Fotografiche RomaneDa venerdì 15 a Domenica 17 Dicembre c’è una straordinaria iniziativa culturale: MiBACT per la Fotografia – Passeggiate Fotografiche Romane.
Vengono proposti 5 diversi percorsi che vi consentiranno di conoscere luoghi e personaggi della fotografia.
In programma visite guidate, laboratori, mostre incontri, performance, proiezioni ed eventi volti a valorizzare il significato della fotografia come modalità espressiva ed artistica della nostra epoca e del recente passato.

Callas e Roma, Una voce in mostraA partire dal 12 Dicembre e fino al 21 Gennaio 2018 presso lo Spazio Eventi Tirso di Via Tirso 14 è allestita una mostra dedicata ad un’artista molto rimpianta.
Callas e Roma, Una voce in mostra è un meraviglioso omaggio alla Divina Callas a 40 anni dalla sua scomparsa.
Il progetto si prefigge di narrare quei 10 anni durante i quali Maria Callas ebbe un legame con Roma e cioè il periodo tra il 1948 e il 1958.
A condurre lo spettatore tra le vicende romane della grande artista è la voce stessa della Callas che risuonerà grazie ad alcune sue registrazioni storiche.

Durerà fino a Domenica 17 Dicembre Emerging Talents festival dedicato alla fotografia emergente al Museo MACRO.
I lavori esposti sono opera di autori di talento provenienti da diverse parti del mondo e vengono presentati per la prima volta in Italia.
La manifestazione comprende incontri, dibattiti, laboratori, concerti e proiezioni.

Emerging Talents
Nel tempo del Natale vi segnaliamo alcuni interessanti mercatini per i vostri acquisti.
All’Ex Dogana il 16 e 17 Dicembre  si terrà il Mercatino Giapponese & V Market – The Christmas City.
Moltissimi sono gli eventi proposti per l’occasione come ad esempio spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche, area games, laboratori creativi e gastronomia.
Potrete comprare nello spazio espositivo del Vintage Market e in quello del Mercatino Giapponese dedicato interamente al paese del Sol Levante.

Arts and Craft MarketA Cinecittà invece si terrà 16a Edizione di Arts and Craft Market organizzata da Prendi l’arte.
Troverete regali unici, etici e sempre fatti a mano, i 40 espositori propongono esclusivamente le loro creazioni artigianali.

Non mancheranno i laboratori creativi e interattivi e la Riffa Gratuita con in palio diversi premi.

agico Natale a Villa MercadantePer i vostri regali c’è anche Magico Natale a Villa Mercadante ai Parioli.
Potrete acquistare capi di moda, accessori, vintage e second hand di lusso, cosmetici, artigianato creativo e bio.
Troverete una sezione interamente dedicata al Natale, agli addobbi e agli arredi, con una scelta di dolci della tradizione delle feste.

Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre a Fusolab2 in Viale della Bella Villa 94 troverete FRA’ Fiera del Regalo Accessibile.
La manifestazione propone un modo diverso di concepire gli acquisti natalizi: ogni oggetto ha un costo minore o pari a 50 Euro, tutti i regali sono rigorosamente autoprodotti.
Troverete artigianato creativo, arte e musica, area Food & prodotti Bio per i vostri cesti natalizi, un’intera sezione è dedicata all’editoria indipendente.

FRA’ Fiera del Regalo Accessibile

Giallo a Casa di Babbo NataleFino al 17 Dicembre al Teatro San Carlino c’è uno spettacolo divertente per i più piccini: Giallo a Casa di Babbo Natale.
Viene portata in scena una vicenda avventurosa: nei giorni che precedono la festa più attesa si scopre che sono scomparse tutte le letterine scritte a Babbo Natale e saranno i bambini e i burattini a risolvere lo strano mistero.

E infine vi ricordiamo che in questo periodo ritorna l’appuntamento con Porta di Roma on Ice, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio al Centro Commerciale Porta di Roma.
Coloro che amano questo divertente sport invernale potranno pattinare accompagnati dalla musica del dj set di Dimensione Suono Roma.

Porta di Roma on Ice