Nuove mostre, eventi gastronomici ed eccellenze nazionali, spettacoli ed altro ancora: ecco cosa fare a Roma nel weekend del 17 e 18 Febbraio.

In questo mese la capitale si arricchisce di una mostra coinvolgente che durerà fino al 10 Giugno.
Presso la Sala delle Donne in San Giovanni Laterano si potrà vivere l’emozione di un’esperienza realmente immersiva nelle celebri opere di un grande artista.
Klimt Experience è una coinvolgente rappresentazione multimediale dei dipinti di Gustav Klimt, sono 700 le immagini e le ricostruzioni 3D di questo percorso artistico reso ancor più speciale da una splendida colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione.

La Madonna Esterházy di RaffaelloA Palazzo Barberini potrete visitare la mostra La Madonna Esterházy di Raffaello.
L’opera è una tavola in pioppo e proviene dal Museo Nazionale di Belle Arti di Budapest, insieme a questo capolavoro di Raffaello sono esposte una riproduzione in grande del disegno preparatorio ed altre opere provenienti dalle Gallerie Nazionali.

Al Palazzo delle Esposizioni troverete una mostra e un libro dedicati a un celebre artista.
La Mela di Magritte è un albo illustrato realizzato da Klaas Verplanke, il progetto editoriale è del MoMA di New York e viene La mela di Magritteproposto in Italia dalla casa editrice Fatatrac – Edizioni del Borgo.
L’albo si ispira ai capolavori di Magritte ed uno spunto per riflettere su un nuovo modo di osservare la realtà.
La mostra comprende gli schizzi e le tavole originali e prevede laboratori per il più piccini.

Questo è anche l’ultimo weekend per visitare la mostra dedicata a Bernini e allestita presso la Galleria Borghese.
Sono esposte 80 opere provenienti da musei di diverse parti del mondo, le sezioni di questa splendida mostra sono curate da studiosi esperti dell’impareggiabile talento di questo celebrato artista.

Bernini

Sabato 17 Febbraio dalle 10.00 alle 20.00 c’è un appuntamento per gli amanti della buona musica.
Alla Città dell’Altra Economia torna Roma Vinyl Village: troverete dischi, CD e rarità da collezionismo.
In programma DJ set, presentazioni e altre novità.

Festival HippieDomenica 18 Febbraio al Circolo degli Illuminati di Via Libetta 1 tante occasioni di svago, shopping e relax al Festival Hippie.
In programma musica e spettacoli, area benessere per il corpo e per la mente, facepainting, truccabimbi e molto altro ancora.
Vasta l’area market, per i vostri acquisti troverete ben 50 artigiani con i loro prodotti e le loro creazioni.

Nel weekend sono in programma gli eventi di Equilibrio Festival, per questa dodicesima edizione all’Auditorium Parco della Musica vanno in scena splendidi spettacoli di danza.
Il Festival si incentra in particolare sul legame tra musica e movimento, tra gli ospiti celebri protagonisti della scena internazionale e quotati artisti emergenti.

Equilibrio Festival

Sabato 17 Febbraio dalle 12.00 alle 22.00 un appuntamento goloso all’ex Dogana con Tutti Fritti.
Tutti FrittiIl menù ricco e gustoso comprende fiori di zucca, arancini, supplì, parmigiana croccante, gnocchi fritti, cartocci di carciofo fritto, cartocci con polpette di manzo di razza fassona, polenta fritta, cuoppi, frappe e castagnole, tutto è rigorosamente fritto in olio extra vergine d’oliva.

Aglianico a RomaAl Radisson Blu Hotel appuntamento con una vera eccellenza enologica, Aglianico a Roma è un evento che per la prima volta si svolge nella capitale.
La manifestazione si rivolge a operatori del settore e ad appassionati, verranno proposti oltre 100 vini da degustare, 27 sono le aziende agricole presenti e provenienti dalle zone di produzione di questo pregiato vino come Terra di Lavoro, Taurasi, Taburno, terre del Cilento e Vulture.
L’evento si terrà Sabato 17 febbraio, dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 18 febbraio dalle 12.00 alle 19.00.

Alla Fiera di Roma si terrà fino a domenica 18 Febbraio Cavalli a Roma.
Ci saranno concorsi internazionali di salto ostacoli, il 1° Pony Jumping Show e la prima Tappa Europea di qualifica per la Coppa del Mondo di reining.
In fiera saranno presenti circa 2000 esemplari delle varie razze, i bambini si emozioneranno con il “Battesimo del Pony”.
Sette padiglioni saranno interamente dedicati al mondo equestre con eventi, convegni, workshop e conferenze.

Cavalli a Roma