Concerti, mostre, spettacoli ed eventi golosi: ecco cosa fare a Roma nel weekend del 20 e 21 Gennaio.

Domenica 21 Gennaio a partire dalle 10.30 c’è un appuntamento particolare per gli amanti della musica, all’Ex Dogana si terrà infatti La Fiera del Rock.
Qui potrete acquistare uno degli oggetti cult per gli appassionati del rock: il poster.
Troverete materiali di vere e proprie icone come ad esempio i Grateful Dead, Bob Dylan, Janis Joplin, Jimi Hendrix, The Doors, David Bowie, Simon and Garfunkel, i Pink Floyd,, i Led Zeppelin, i Rolling Stones e molti altri ancora.

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal RemainsHa aperto i battenti al Macro The Pink Floyd Exhibition, straordinaria mostra dedicata al più celebre ed iconico gruppo rock.
Il percorso espositivo è un viaggio nella storia della musica dei Pink Floyd, i brani e le voci dei componenti della band accompagnano il visitatore.
In esposizione numerosi oggetti raccolti nel corso degli anni che raccontano la storia della band e le sue canzoni, la grafica, gli allestimenti dei concerti resi ancor più scenografici dall’uso di straordinari effetti speciali.

A 100 anni dalla nascita di Ingmar Bergman al Palazzo delle Esposizioni si tiene una rassegna che è un dovuto omaggio al talento del grande regista.
Bergman 100 propone una selezione dei suoi capolavori più celebri ed amati con diversi imperdibili appuntamenti.
Sabato 20 Gennaio alle ore 21.00 si potrà assistere alla proiezione di Il posto delle Fragole, Domenica 21 Gennaio sempre alle ore 21.00 c’è in programma Diario di un Curato di Campagna.
Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Bergmann 100

Mangasia – Wonderland of Asian ComicsC’è ancora tempo fino a sabato 20 Gennaio per vedere Mangasia – Wonderland of Asian Comics al Palazzo delle Esposizioni.
La mostra curata da Paul Gravett e realizzata per il Barbican Centre di Londra è dedicata al fumetto asiatico con opere provenienti da molti diversi paesi.
Ampia parte dell’esposizione si incentra sul processo creativo che conduce alla realizzazione delle storie di questi fumetti che hanno un vasto pubblico di estimatori.

Roma SposaQuesto è anche il weekend di Roma Sposa, il Salone Internazionale dell’Abito da Sposa si svolgerà fino a domenica 21 Gennaio al Roma Convention Center La Nuvola.
Roma Sposa è la più importante manifestazione romana dedicata al mondo del wedding, qui potrete scoprire le ultime novità e le tendenze in fatto di moda, sono oltre 300 gli espositori e presenteranno non solo abiti ma anche gioielli, servizi di catering e servizi fotografici, viaggi di nozze e tutto quello che è necessario per un matrimonio perfetto.

Dal 19 al 21 Gennaio da Eataly si terrà Festival della Carbonara.
Gli chef presenti proporranno le loro varianti di una delle ricette più celebri e apprezzate, troverete proposte classiche e creative.
Oltre a questo ci saranno musica dal vivo, corsi di cucina, showcooking, laboratori per bambini, incontri e molto altro ancora per tre giorni all’insegna della buona cucina.

Festival della Carbonara

La MusicastroccaNon mancano nel weekend le iniziative per i più piccini e vi segnaliamo che al al Teatro Verde sabato 20 e domenica 21 Gennaio alle ore 17.00 Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi proporranno il loro spettacolo adatto ai piccoli di età compresa tra i 2 e i 7 anni.
La Musicastrocca è un concerto che nasce dalla fantasia di uno scrittore di libri per bambini e di un musicista.
Rime, gioco, mimo, musica e divertimento assicurato per i vostri bambini.

Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!Fino al 21 Gennaio al Teatro Quirino va in scena Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!
La storia che viene rappresentata è tratta dal capolavoro di Agatha Christie che vede dieci sconosciuti coinvolti in misteriosi omicidi, la regia è di Ricard Reguant, il progetto artistico di Gianluca Ramazzotti e Ricard Reguant.
Interpretato da Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli e Carlo Simoni.

Marilena Paradisi & Kirk LightseySabato 20 Gennaio alle ore 21 all’Auditorium Parco della Musica Marilena Paradisi & Kirk Lightsey portano sul palco “Some Place Called Where”.
Lo straordinario duo è composto dalla vocalist italiana Marilena Paradisi e dal pianista americano Kirk Lightsey, i due artisti propongono brani di Wayne Shorter, Mal Waldron, Ron Carter, Kirk Lightsey in un magnifico concerto jazz.

E infine vi ricordiamo un concerto che si terrà il 21 Gennaio alle 20.30 presso la Chiesa Evangelica Valdese Opera in Roma propone Le piu’famose Arie d’Opera con i capolavori dei più celebri compositori come Verdi, Puccini, Rossini e Mozart, in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

e piu’ Famose Arie d’Opera