Il fine settimana si avvicina e torniamo a suggerirvi le nostre proposte: ecco cosa fare a Roma nel weekend del 27 e 28 Gennaio.

Prestigiatori, illusionisti, artisti della magia capaci di incantare il pubblico con loro magnifiche esibizioni potrete vederli al Teatro Olimpico dove si terrà Supermagic, lo spettacolo di varietà e di magia più grande d’Europa.
Un appuntamento teatrale davvero da non perdere, Supermagic sarà a Roma fino al 4 Febbraio prossimo.

Pasinetti Fotografo e CIneastaC’è tempo fino a Domenica 28 Gennaio per vedere Pasinetti Fotografo e cineasta.
La mostra a ingresso libero è allestita al Teatro dei Dioscuri al Quirinale e presenta l’eclettica figura di Francesco Pasinetti che fu sceneggiatore, drammaturgo, critico e regista,.
Sono esposti 80 scatti dell’artista e ci sono immagini della sua Venezia, provini di celebri attori e attrici, scorci di Roma e di New York, ritratti ed autoritratti, c’è anche una suggestiva sezione video che comprende cortometraggi di Pasinetti risalenti agli anni ‘30 e ‘40 e alcuni video di suoi amici e collaboratori.

A Palazzo degli Esami potrete visitare la mostra The Art of the brick: DC Superheroes, in esposizione troverete le originali opere dell’artista newyorkese Nathan Sawaya realizzate con i coloratissimi mattoncini Lego.
La mostra comprende 120 opere che si ispirano ai celebri personaggi della DC come Batman, Superman, Harley Quinn, Jocker e Flash, tra Supereroi e Supercattivi questo è un vero e proprio viaggio da non perdere per gli amanti dei fumetti.

The art of the brick: Dc Super Heroes

Les Étoiles, Gala internazionale di danzaIn questo weekend c’è anche un prestigioso appuntamento all’Auditorium Parco della Musica: Les Étoiles – Stelle danzanti dal mondo Gala Internazionale di Danza.
Tra i numerosi artisti provenienti dalle compagnie di tutto il mondo ci sarà Jacopo Tissi unico italiano a far parte del corpo di ballo del Bolshoi dal quale provengono anche Evghenia Obraztsova e Semyon Chudin.
E non sono i soli nomi di rilievo, tra i molti artisti presenti ci saranno danzatori provenienti dal  New York City Ballet, Léonore Baulac e Hugo Marchand vengono dall’Opéra di Parigi, Marianela Nuñez  proviene invece da The Royal Ballet di Londra.

Mercatino GiapponeseDomenica 28 Gennaio vi segnaliamo anche la nuova edizione del Mercatino Giapponese con il suo ampio ventaglio di offerte per i vostri acquisti.
La manifestazione si terrà dalle 10.00 alle 20.00 al Caffè Letterario di Via Ostiense 95 e potrete trovare kimono tradizionali, Cosplay, manga, fumetteria e oggetti da collezione.
In programma anche corsi e laboratori, spettacoli e un’area food di cibo giapponese.

Sogno di una notte di mezza estateAl Teatro Tor Bella Monaca sabato 27 Gennaio alle ore 21.00 e domenica 28 Gennaio alle ore 17.30 va in scena Boomberang, una storia di famiglia declinata con i toni divertenti della commedia scritta e diretta da Angelo Longoni.
Gli interpreti sono Amanda Sandrelli, Simone Colombari, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti.

Fino al 28 Gennaio va il scena al Teatro Eliseo Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare nell’adattamento contemporaneo di Massimiliano Bruno.
Sul palco tra gli interpreti Stefano Fresi, Paolo Ruffini, Giorgio Pasorri e Violante Placido.

Sogno di una notte di mezza estate

Carnevale al Castello di BraccianoEd è tempo di maschere e di feste, così vi proponiamo un appuntamento con il brivido e con Ii Carnevale al Castello di Bracciano.
L’evento si terrà domenica 28 Gennaio alle ore 15.00 e per partecipare è necessaria la prenotazione, ad intrattenere grandi e piccini sarà la Compagna Teatrale di Anguillara Sabazia Teatro Helios, nel famoso e vetusto maniero si aggirerà la strampalata Famiglia Addams e coinvolgerà i visitatori con sorprese e strani avvenimenti.

CircubaNel weekend potrete anche assistere ai coinvolgenti spettacoli di CirCuba, il vero circo nazionale cubano che offre esibizioni di danze folkloristiche e arti circensi accompagnate da rumba, merengue e salsa con 50 gli artisti che regalano al pubblico uno show gioioso e spettacolare.

Infine vi ricordiamo gli eventi del Roma Cocktail Festival ai quali potrete partecipare venerdì 26 e sabato 27 Gennaio negli spazi di Eataly.
In evidenza tutte le nuove tendenze del Mixology, i migliori bartenders della Capitale prepareranno raffinati cocktails, saranno disponibili i migliori brands e ci saranno degustazioni con i più importanti nomi del beverage per un appuntamento all’insegna del bere bene.

Roma Cocktail Festival