Nei giorni di festa sono tante le iniziative a cui partecipare, abbiamo scelto per voi alcuni eventi da non perdere, ecco cosa fare a Roma a Natale.
Al Nuovo Teatro Orione sabato 23 dicembre è in programma Un Natale da Favola, spettacolo concerto adatto a grandi e piccini.
Lo interpretano Beatrice Baldaccini e Claudio Zanelli con l’Orchestra Giovanile di Roma e il Grifoncoro che portano sul palcoscenico una bella storia d’amore accompagnata dalle celebri canzoni dei cartoni animati amate da tutti noi.

Roma Gospel FestivalAll’Auditorium Parco della Musica durante le feste di Natale potrete assistere agli eventi di Roma Gospel Festival che annovera tra i suoi ospiti artisti di livello internazionale nel genere gospel.
Ecco il programma dei concerti che si terranno alla Sala Sinopoli: il 23 dicembre alle ore 21:00 Emmanuel Djob By The Gospel River, il 25 dicembre alle ore 18:00 sarà la volta del Benedict Gospel Choir, il 26 dicembre alle ore 21.00 potrete ascoltare Ananias “Markey” Montague & Salem Baptist Mass Choir.

Sabato 23 dicembre c’è anche un appuntamento speciale con le musiche tradizionali di Natale e con le composizioni di Bach e Haendel.
Alle ore 20.30 nella Chiesa di San Paolo entro le Mura si terrà il Great Symphonic Christmas Concert e potrete ascoltare il Soprano Paola Di Gregorio, il Coro di Santa Barbara di Massa Marittima, l’Orchestra Sinfonica dell’Opera di Roma, dirige il Maestro Maurizio Morgantini.

Great Symphonic Christmas Concert

Nelle Sale del Bramante è in corso la rassegna 100 Presepi che è aperta anche durante le festività, il 24 Dicembre sarà visitabile 100 Presepidalle 10.00 alle 18.30, nei restanti giorni compreso Natale e Santo Stefano potrete visitarla dalle 10.00 alle 20.00.
Troverete i presepi storici e della tradizione come ad esempio quelli della scuola romana, i presepi napoletani e siciliani, le opere esposte sono realizzate da artisti e artigiani che usano per le loro figurine i materiali più disparati.

Nel tempo del Natale non può mancare una visita al bellissimo Presepio Medievale di Canale Monterano.
Si tratta di un suggestivo presepe vivente ambientato in una tipica giornata di mercato dellla fine del ‘400, rivive in questo modo un’antica quotidianità e un mondo nel quale sono rappresentate arti e mestieri, tra nobili, cavalieri e popolani si ricrea l’atmosfera del Natale.

Se di dolcezze non siete mai sazi vi ricordiamo che alla Nuova Fiera di Roma c’è la Fabbrica Museo del Cioccolato, parco tematico interamente dedicato al cioccolato che si propone di unire il divertimento agli approfondimenti.
Fabbrica Museo del CioccolatoTroverete mostre, percorsi didattici, lavoratori interattivi, corsi di preparazione del cioccolato, concerti, spettacoli e molto altro ancora.
È aperta al pubblico con i seguenti orari: sabato 23 dicembre dalle 10.00 alle 20.00, il 24 dicembre dalle 10.00 alle 15.00 e il 25 dicembre dalle 15.00 alle 20.00 e il 26 dicembre dalle 14.00 alle 19.00.

In  questo dicembre arriva a Roma arriva per la prima volta uno spettacolo emozionante e coinvolgente: CirCuba, il vero circo nazionale cubano che offre spettacoli di danze folkloristiche e arti circensi accompagnate da rumba, merengue e salsa con 50 gli artisti che offriranno al pubblico uno show straordinario, gioioso e spettacolare.

CirCuba
Tanti sono gli eventi per i più piccini, a Explora Museo dei Bambini di Roma anche durante i giorni che precedono il Natale è possibile partecipare agli interessanti laboratori organizzati dal Museo.
Officina in cucina – Piccoli Chef Stellati insegnerà ai più piccini a fare deliziosi biscotti a forma di stella, è un’occasione di svago creativa e divertente.

Natale a Cinecittà WorldMolte le coinvolgenti attrazioni che troverete a Cinecittà World.
Natale a Cinecittà World regalerà splendide atmosfere natalizie con luci e suoni, si potrà viaggiare nel tempo e ritrovarsi nell’antica Roma, nel Far West e altre emozioni ancora sono riservate ai visitatori dell’area Spaceland dedicata ai viaggi spaziali.
Sabato 23 dicembre verrà proiettato il film La mia famiglia a soqquadro e Cinecittà World ha in serbo per gli ospiti del parco uno speciale regalo di Natale.

Al Luneur è aperto il Regno di Natale con le sue magiche atmosfere e con i suoi mondi incantati che ammaliano i più piccini, ci sono la Fabbrica dei giocattoli e in Borgo dei folletti, numerose sono le occasioni di gioco e divertimento.
Per le feste di Natale gli orari sono i seguenti: sabato 23 dicembre e martedì 26 dicembre dalle 10.00 alle 19.00, domenica 24 dalle 10.00 alle 16.00 e il giorno di Natale dalle 15.00 alle 19.00.
Come vedete ci sono iniziative per tutti i gusti, Buon Natale a tutti dalla redazione di Appuntamento a Roma.

Regno di Natale