Nuove idee e suggerimenti per il vostro tempo libero, ecco cosa fare a Roma nel weekend del 18 e 19 Novembre.

A Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna 355 fino al 30 Novembre potrete visitare la mostra Icons of Art dove sono esposti
8 ritratti di celebrità internazionali.
Le opere sono il frutto del talento di giovani artisti che frequentano la Scuola di Mosaicisti del Friuli, i loro lavori attualmente a Roma hanno vinto il bando “SILLUMINA, copia privata per i giovani, per la cultura” indetto dalla SIAE in collaborazione con il MIBACT.

I grandi maestri – 100 anni di fotografia LeicaHa aperto i battenti il 16 Novembre e durerà fino al 18 Febbraio 2018 l’interessante mostra allestita al Complesso de Vittoriano: I grandi maestri – 100 anni di fotografia Leica.
Il percorso espositivo comprende 350 opere di stimati maestri della fotografia come ad esempio Robert Capa, Gianni Berengo Gardin, Henri Cartier-Bresson, Robert Frank, Elliott Erwitt e molti altri.
L’esposizione comprende libri, riviste, documenti e macchine fotografiche d’epoca.

Per celebrare i 20 anni della sua riapertura la Galleria Borghese ospita una straordinaria mostra dedicata al genio di Bernini.
Sono 80 le opere esposte e provengono da musei di diverse parti del mondo, le sezioni di questa splendida mostra sono curate da studiosi esperti dell’impareggiabile talento di questo celebrato artista.

Bernini

Al Guido Reni District potrete visitare Real Bodies, la più grande mostra mai realizzata interamente dedicata all’anatomia umana.
Il percorso si articola in diverse sezioni dove sono esposti veri organi e veri corpi umani, Real Bodies è una mostra con intenti Real Bodiesformativi e didattici che consente di scoprire gli affascinanti misteri del corpo umano.
Una vasta area è dedicata alla pratica sportiva, in questa zona sono esposti 12 corpi posizionati in particolari posture atletiche che consentono di comprendere il lavoro dei muscoli e dello scheletro.

On the road Film FestivalFino al 26 Novembre il Cine Detour di Via Urbana 107 ospiterà la V Edizione di On the road Film Festival.
La manifestazione è dedicata al cinema internazionale e alla tematica del viaggio e degli itinerari di frontiera, il fitto programma del festival comprende un concorso di corti, 12 lungometraggi, anteprime internazionali, incontri e molto altro ancora.

7° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del CelioNel weekend sono anche in programma i concerti del 7° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio.
Sabato 18 Novembre alle 20.30 nella Basilica dei Santi Quattro Coronati si terrà il concerto della Schola Cantorum della Cappella musicale della Basilica di San Clemente Monteverdi e il Madrigalismo – Madrigali del primo ‘600.
Domenica 19 Novembre sempre alle e 20.30 nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo potrete ascoltare Ensemble Enarmonia – Fanfara di Castel Gandolfo su musiche di Mozart, Schubert, Beethoven nel concerto Il Tramonto del Barocco – La Musica sinfonica: fra classicismo e preromanticismo.

Al Teatro San Carlino si rinnova la magia antica dei burattini con Aladino e la lampada Magica.
In questo caso i protagonisti di questa divertente avventura sono due oziosi per vocazione: Aladino e Pulcinella, sabato 18 e domenica 19 Novembre sono in programma diverse repliche dello spettacolo.

Avete tempo fino a domenica 19 Novembre per visitare La Casa delle Farfalle che ospita centinaia di splendidi esemplari.
Per tutelare il loro benessere è stata ricreata una vera serra tropicale, tra piante rigogliose potrete ammirare farfalle di ogni specie, biologi ed entomologi che vi faranno scoprire i segreti del mondo delle farfalle.

La Casa delle Farfalle

In questo scorcio di novembre a Roma non manca un appuntamento con i dolci tradizionali che da sempre allietano le tavole Fiera Nazionale del Panettone e del Pandorodegli italiani durante le feste natalizie, al tempio di Adriano in Piazza di Pietra si terrà la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.
La manifestazione è dedicata alle eccellenze nazionali nel settore dei lievitati, saranno presenti aziende italiane rinomate per le loro produzioni artigianali, oltre alle degustazioni è compreso
un concorso che incoronerà l’Ambasciatore del Panettone 2017.

Infine vi segnaliamo che a partire da sabato 18 Novembre apre alla Nuova Fiera di Roma la Fabbrica Museo del Cioccolato.
Si tratta di un parco tematico interamente dedicato al cioccolato con il proposito di unire il divertimento agli approfondimenti.
Troverete mostre, percorsi didattici, lavoratori interattivi, corsi di preparazione del cioccolato, concerti, spettacoli e svariate occasioni di svago.