L’ultimo fine settimana del mese si presenta ricco di iniziative come mercatini, concerti, spettacoli, eventi gastronomici e molto altro ancora: ecco cosa fare a Roma nel weekend del 25 e 26 Novembre.

Ad un mese dal Natale ecco una bella opportunità per iniziare ad acquistare i regali facendo anche del bene.
Mercatino della SolidarietàSabato 25 e domenica 26 Novembre presso l’Hotel Ritz in Via Domenico Chelini 41 troverete il Mercatino della Solidarietà organizzato dalla Croce Rossa Italiana, con le vostre spese darete così il vostro contributo all’acquisto di un’autoemoteca per le donazioni di sangue.
Troverete capi di abbigliamento, accessori, bijoux, oggetti per la casa, vintage, artigianato e prodotti tipici del periodo natalizio.

Mercatino Giapponese - Christmas previewDomenica 26 Novembre presso il Caffè Letterario di Via Ostiense 95 dalle 10 alle 20 immergetevi nelle atmosfere esotiche del Mercatino Giapponese – Christmas preview.
In programma corsi di origami, ikebana e calligrafia giapponese, spettacoli, concerti e laboratori di poesia.
Nella vasta area food ci sarà ampia scelta di specialità giapponesi, nell’area market troverete tutte le declinazioni della cultura giapponese: kimono, manga e Cosplay, fumetti, oggetti da collezione e altro ancora.

Mercato MediterraneoAlla Fiera di Roma fino al 26 Novembre spazio agli interessanti eventi di Mercato Mediterraneo.
Si tratta di una grande manifestazione dedicata alla valorizzazione della filiera agroalimentare e delle tipicità delle nazioni che si affacciano sul nostro Mediterraneo.
Si intrecciano storie, racconti e culture diverse, per quattro giorni gli stand della Fiera diverranno un vero mercato per acquisti, degustazioni e showcooking.

FestivalMente FM Onde Celebrali Inizia il 24 Novembre il FestivalMente FM Onde Celebrali che si tiene presso il Teatro Arciliuto.
Questa IV Edizione è dedicata al regista Ettore Scola e trae ispirazione da uno dei suoi film più importanti, La Famiglia.
Sono previsti incontri, conferenze, approfondimenti, momenti poetici, musica e cabaret per un programma ricco e variegato.

Manca un mese al 25 Dicembre e al Castello di Lunghezza ha aperto i battenti Il Fantastico Castello di Babbo Natale.
Tante le occasioni di divertimento per i più piccini che potranno incontrare la Fata delle Nevi, il Signor Wonka, le principesse e i supereroi di un magico mondo che non smette mai di incantare.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale
Pink Floyd Legend DaySabato 25 Novembre all’Auditorium della Conciliazione si terrà il Pink Floyd Legend Day, giornata evento in onore di uno dei più celebri gruppi rock di tutti i tempi. I Pink Floyd Legend sono musicisti italiani che portano sul palco splendidi tributi alla musica dei Pink Floyd, durante i loro concerti ci sono spettacolari giochi di luci e splendidi effetti scenografici.

Domenica 26 Novembre alle 21.00 nell’ambito di Roma Jazz Festival Fabrizio Bosso Spiritual Trio  Jazz e Gospel in concerto all’Auditorium Parco dell Musica.

Sonorità diverse si mescolano nelle note proposte da straordinari musicisti, il gruppo è composto da Fabrizio Bosso (tromba), Alberto Marsico (organo), Alessandro Minetto (batteria) e Walter Ricci (voce).

Sabato 25 Novembre alla Libreria Nuova Europa di Via Mario Rigamonti 100 Tullio Solenghi presenta il suo libro “Bevi qualcosa, Pedro! Più che un’autobiografia un’autotriografia”.
L’attore ripercorrerà i momenti della sua bella carriera e il lungo tratto di strada condiviso con Anna Marchesini e Massimo Lopez.
In questo libro ci sono memorie, dialoghi, momenti memorabili scanditi dalla nota verve di Solenghi, alla presentazione interverrà Pino Strabioli, attore, regista e conduttore.

Tullio Solenghi

Nel weekend presso la Casa Dell’aviatore in Viale dell’Università, 20 si terrà la IV Edizione di Strenne Piccanti organizzata da Ipse Dixit, Delegazione romana dell’Accademia del Peperoncino.
Saranno due giornate dedicate al piccante e alle eccellenze enogastronomiche, sono compresi incontri con esperti ed agronomi, degustazioni di specialità artigianali e vini, show cooking, proiezioni di cortometraggi, danze popolari ed altre iniziative.

Per concludere vi ricordiamo l’evento più dolce del weekend: a Palazzo Brancaccio appuntamento con il Festival della Pasticceria.
Il biglietto di ingresso consente la degustazione gratuita di 15 assaggi.
In programma showcooking e contest, corsi di pasticceria e cake design, corsi di cioccolato e di modelling per una manifestazione che offre a tutti gli appassionati del dolce la possibilità di gustare le raffinate preparazioni di selezionate pasticcerie.