Si avvicina il fine settimana e questi sono alcuni appuntamenti scelti per voi, ecco cosa fare a Roma nel weekend del 9 e 10 Settembre.

È una delle voci più apprezzate del panorama musicale e i suoi concerti riscuotono sempre molti consensi.
Nell’ambito degli eventi del Viteculture Festival all’ExDogana sabato 9 Settembre alle ore 21.00 concerto della cantautrice Levante che presenterà i brani del suo album Nel caos di stanze stupefacenti.

Levante

Lino Patruno & his Blue FourPer gli amanti del jazz segnaliamo invece Lino Patruno & his Blue Four alle ore 22.00 al Jazz Club Bouganville Celimontana in Via della Navicella 12.

Il concerto è ad ingresso gratuito, insieme a Lino Patruno ci saranno il violinista Mauro Carpi, il trombonista e cornettista Michael Supnick, Giancarlo Colangelo al sax basso e il vocalist Clive Riche.

 

Mastroianni on SetHa aperto i battenti il 7 Settembre presso Spazio5 in Via Crescenzio 99/d una mostra fotografica dedicata ad un artista rimpianto e molto amato.
Marcello Mastroianni On Set comprende 24 fotografie dell’Archivio Fotografico Riccardi, ne è autore il fotografo di Carlo Riccardi.
Le immagini risalgono agli anni ‘60 e sono state scattate sui set di 5 diversi film: Il bell’Antonio, Divorzio all’italiana, Fantasmi a Roma, I compagni e La decima vittima.

 

Cinecittà World Cosplay AwardPer la gioia degli appassionati di videogames e fantasy domenica 10 Settembre a Cinecittà World ci sarà il Cinecittà World Cosplay Award.

Da Spiderman a Batman, da Superman a Wonderwoman, ecco una splendida occasione per incontrare il vostro personaggio preferito in una giornata di puro svago e divertimento.

Fino a domenica 10 Settembre da non perdere gli appuntamenti di Primavalle… mica l’ultima!
Moltissimi gli eventi che si susseguiranno presso il Parco Anna Bracci, gli spettacoli hanno inizio alle ore 18.00 e sono tutti ad ingresso gratuito.
Teatro, musica, danza e circo contemporaneo, spettacoli e animazione, la serata di domenica 10 Settembre si concluderà con il concerto dell’Orchestraccia e con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Primavalle... mica l'ultima!

Entra nel vivo Short Theatre il Festival dedicato al teatro e alle arti performative che giunge quest’anno alla sua 12a edizione.
Gli spettacoli si svolgeranno al Macro Testaccio, al Teatro India e alla Biblioteca Vallicelliana, il tema della manifestazione è Lo stato interiore.
Durante il Festival trovano spazio molteplici espressioni artistiche, musica, danza, performance, installazioni, concerti e dj set per un programma ricco e variegato.

Short Theatre

DimondinmonÈ pensato per bambini e ragazzi Dimondinmon, il Festival Nazionale del Circo Sociale del Centrale Preneste Teatro di Via Alberto da Giussano, 58.

Comprende laboratori, spettacoli, animazione ed intrattenimento.

Sabato 9 Settembre alle ore 17.30 ci sarà il Duo Meroni Zamboni con Clown Spaventati Panettieri, il giorno successivo invece si terrà la Domenica in festa con eventi di strada, esposizione i libri, truccabimbi, giocoleria comica e molto altro ancora.

 

Sagra del Ciammellocco di CretoneIn questo scorcio di fine estate non mancano le sagre e ve ne segnaliamo due.
Da venerdì 8 fino a domenica 10 Settembre torna la Sagra del Ciammellocco di Cretone, suggestivo e affascinante borgo medievale.
Il Ciammellocco è una ciambella della tradizione, semplice e deliziosa, questa specialità locale è ingentilita dal profumo dell’anice e  si gusta calda e appena sfornata.
Durante la bella manifestazione gastronomica non mancheranno gli eventi collaterali come spettacoli e musica dal vivo, in programma c’è anche una rappresentazione medievale in costume.

 

 Sagra degli 'Ndremmappi di JenneDa non perdere anche la Sagra degli ‘Ndremmappi di Jenne in programma sabato 9 Settembre.
Gli ‘ndremmappi sono una semplice specialità di origine contadina, è una pasta che si ottiene con farina integrale di grano, acqua e sale.
Viene condita con un soffritto di aglio e olio, pomodori e alici, una vera bontà!
La serata verrà anche allietata dalla musica dei Cavesja – Gruppo Musica Popolare Italiana Centro Meridionale, il loro concerto avrà inizio alle 21.30.

Infine vi ricordiamo che sabato 9 Settembre si tiene per la prima volta la Notte Bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale.
È una grande festa aperta a tutti, gli impianti comunali della città resteranno aperti fino a tarda notte con una vasta offerta di esibizioni e iniziative volte a valorizzare l’importanza della pratica sportiva per il proprio benessere e come strumento di socialità e di integrazione.

Notte Bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale